Discussione: Crescere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 21.15.29   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

hehehe le enciclopedie mediche hanno dovuto allungare, c''è gente che cresce anche fino a 30 anni di statura, comunque sono daccordo con Grey, che fisicamente si dovrebbe crescere fino a 20 anni, muscolarmente non so se è cosi, visto che gli uomini maturi sono più robusti (e non parlo di grasso) dei ventenni.
No Grey, da un punto di vista fisico, io credo che l'invecchiare faccia parte del non crescere, una pianta quando appassisce non sta crescendo.

Da un punto di vista spirituale però possiamo fare l'esempio del secchio pieno d'acqua: la crescita è l'acqua che si riempie, però posso dare un calcio al secchio e avere una decrescita tornando al punto di partenza, se invece il secchio è completo si trasforma in qualcosa di nuovo, ed inizia un nuovo ciclo di crescita, io la vedo un po' cosi.
D'altronde se pensiamo all'universo che si espande, si contrae, nasce e muore e rinasce, ma in un ciclo sempre nuovo.

Sulla terra possiamo sicuramente quasi arrestare il processo di invecchiamento, ma non del tutto, altrimenti non solo non invecchieremo, ma torneremo anche giovani.
Astral non è connesso