Discussione: Crescere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 12.29.30   #16
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quindi se si aumenta solo di spessore , manca qualcosa.
Nell'esempio di Sole la crescita professionale all'interno di un'azienda significherebbe un aumento di livello, di responsabilità etc. Serve un salto, un cambiamento che poi diventerà stabile (dopo un periodo di assestamento)?

In linea teorica , se ho capito bene, è chiaro, nella pratica, nella vita di ogni giorno, come applicare questa cosa?
Mah, non dirlo a me!
Vabbeh battutaccie a parte...
Anche io ci sto ragionando su sta cosa e ti dico ciò che ho pensato.

Quando siamo bambini abbiamo a chi appoggiarci poi dobbiamo crescere quando il corpo ha finito la sua corsa e abbiamo finito di crescere anche intellettualmente almeno con la scuola dobbiamo crescere diventando indipendenti ovvero mettendo in pratica ciò che abbiamo appreso sia con l'esempio che con ciò che abbiamo imparato e ci hanno insegnato.
La profondità è lo spessore e questo si forma secondo me proprio come ho detto poco sopra:facendo.
E' il vivere che crea lo spessore difatti si dice di chi non lo fa che ha una vita piatta e due dimensioni, gli manca la terza che è quella che da profondità, sapore, conoscenza alla vita.

Arrivo alla tua domanda come applicarlo nella vita di tutti i giorni?
Mettendo in pratica gli esempi possono essere tanti e alcuni sono più difficili secondo me, altri meno, alcuni impossibili, altri fattibili ma non lo sappiamo fino a che non sperimentiamo.
Conoscersi è un modo di Crescere secondo me.
Baci
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso