Discussione: Selezione artificiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 12.35.30   #5
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Quello che voglio dire è che anche se le percentuali delle predisposizioni genetiche che utilizzano i medici facendo la selezione fossero giuste, sai meglio di me che non esiste nulla senza il rovesci della medaglia, quindi quei bambini selezionati ammesso che siano esenti dal quel tumore chissà a quali possibile altra problematica possono essere (sono) predisposti.
Si, capisco quello che vuoi dire ma personalmente non reputo che tali pericoli giustifichino la necessità di porre un freno alla Scienza.
In realtà la risposta a cui si deve dare una domanda è questa: l'Uomo ha o meno il diritto di intervenire artificialmente su un processo, come quello della selezione genetica, che è naturale?
E' ovvio che tale domanda presuppone che a monte ci si chiarisca se la Natura è telelogicamente orientata da una Volontà Superiore o meno.
Ammesso che si dica che tale intervento sia legittimo, si pone il problema degli strumenti da utilizzare per modificare il patrimonio genetico di un individuo.
Ti faccio un esempio e ti dico quello che penso.
Supponiamo che esista la "misura" corretta del DNA perfetto.
Tu mi dirai: "ma qual'è il DNA perfetto?" beh, non certo che sviluppa un individuo biondo, con gli occhi azzurri, muscoloso, resistente alla fatica ed anche "intelligente". Il DNA perfetto è il DNA di un individuo che "sa amare". Quando l'Uomo "sa amare" nel modo giusto, non-passionale, universale, questo Uomo sa anche usare correttamente la propria mente e la propria Intelligenza per carpire i misteri del Creato, per darsi le risposte alle grandi domande esistenziali.
Un Uomo ed una Donna sanno generare un figlio dal DNA perfetto? Certamente, basta che si amino di un Amore vero nel momento in cui concepiscono un Figlio. In questo modo ognuno di noi è un genetista che manipola il DNA, perchè il campo dell'Amore (che è un campo elettromagnetico che avvolge gli amanti) incide ed modifica il bagaglio genetico dell'embrione. E lo modifica fino a giungere, automaticamente e semplicemente, ad un DNA perfetto.
La Scienza può riuscire a tanto? Non lo so, al momento non credo. Ci sono solo abbozzi di tentativi, storpiati dalle ideologie e dagli interessi economici. Ma sono tentativi.
Una volta ho sognato che in un futuro lontano veniva inventata una specie di Camera Iperbarica dentro la quale veniva generato un campo elettromagnetico della "giusta misura", sintonico con quello dei genitori, nella quale due individui concepivano un figlio.
Ma questi sono sogni di un visionario.
Tuttavia forse tutti gli sforzi attuali della Scienza sono necessari affinchè la Scienza comprenda che la vera arte nella vita è creare un pò d'amore.
Osiride non è connesso