Discussione: Selezione artificiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2006, 19.20.03   #13
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Il tuo intervento è lunghissimo, non riesco a rispondere a tutto in un colpo, mi limito quindi ad un primo accenno.
Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Ebbene questa ragazza continua a ripere..ancora oggi che la figlia ( ormai grandicella ) è un Pezzo che Sente Parte di se stessa....e che non si spiega come quell'egoismo stava per prevalere....portandola a fare quello che ( per fortuna per lei ) poi non ha fatto.
Sono contento per quella ragazza che ha tenuto la figlia e sono sicuro che quella figlia, frutto di una decisione difficile è amata in maniera diversa e forse più intensa. Il mio pensiero mi induce a pensare che la vita su questa terra sia l'inizio e la fine, il mio unico modo di perpetuarmi è alla fine dare metà del mio dna (meno perchè sono maschio...) ad un essere che spero mi sopravviva e si riproduca. Considero quindi l'aborto un non senso. Però l'aborto esiste, è sempre esistito e non sarà una legge ad eliminarlo.

Quale è la funzione dello stato in questi casi?
Prima di tutto dovrebbe lasciare da parte l'etica, parola in grado di far uccidere milioni di persone in pochi secondi e cercare di lavorare sul piano pratico, in maniera pragmatica.
Prima di tutto dovrebbe prendere atto del fatto che la pratica dell'aborto esiste in clandestinità non ostante i divieti, secondo dovrebbe verificare se questi 'aborti clandestini' generano nelle persone che vi incappano delle conseguenze fisico-psichiche invalidanti, terzo dovrebbe comprendere quanto la malavita ci guadagna.

Alla fine, soppesati i costi-benefici dovrebbe prendre una decisione ovvero prendere atto della situazione reale rendendola più sicura per i propri cittadini. Questo ha fatto il governo italiano con la legge sull'aborto e da allora gli aborti sono diminuiti!
In una situazione simile, abortirei? MAI e probabilmente lascerei una compagna che mostra questa intenzione, ma non mi piace l'idea di non avere la possibilità di scegliere.....
ellebi111 non è connesso