Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 09.03.53   #32
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Io ho pensato a questo:
Secondo me "noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero"
può voler dire che il nome è l'immagine che si forma nella mente quando nominiamo quella tal persona ma questa è limitata alla maschera per cui, non la globalità di quello che è quella persona.
Quindi un nome non ci rappresenta per intero perchè gli altri quando ci pensano, vedono solo quello che conoscono di noi, ma il nome però ci rappresenta per intero perchè noi che lo portiamo siamo anche quello che non si vede
Ci riprovo, non sono stata chiara scusa, intendevo sottolineare le frasi che ho nerettato, ovvero, "un nome non ci rappresenta per intero, ma anche un nome ci rappresenta per intero", una cosa dovrebbe escludere l'altra (o ci rappresenta per intero, oppure no), infatti Uno non ha usato le stesse identiche parole nella frase ha scritto: "noi non siamo rappresentati per intero da un nome, ma un nome ci rappresenta per intero."... ed è questo che mi incasina..

L'esempio che ha fatto Stefano nemmeno mi convince, anche se è interesssante, perchè se "torta" fosse il nome che ci rappresenta tutti, penso si direbbe che ci "contiene"...

ci penso...
RedWitch non è connesso