Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 13.10.09   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Faresti qualche altro esempio sul pratico? la cosa del maglione si riflette sull'altro (anche l'altro č considerato "ambiente"?), ma per esempio acquistare cose per la casa inutili, avere la mania della pulizia o chissą che altro se portati all'eccesso sono tutte mancanze interne che cerchiamo di colmare?
Si anche l'altro fa parte dell'ambiente, nel senso che la tendenza a soddisfare le esigenze le donne la vivono anche e soprattutto per le esigenze dell'altro. Se vogliamo, la cassa pulita č un'esigenza delle persone, non della casa.
Le manie sono sempre personali... quindi si, credo che in linea di massima gli ecccessi siano mancanze personali da colmare.


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
ma esiste un modo per accorgersi quando si sta superando il limite cura/controllo?
La domanda l'ho fatta prima io ... direi che č ancora aperta.


Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questo passaggio non mi č chiaro del tutto.. credo dipenda dal fatto che fatico a vedere il mio maschile, almeno in parte.. riusciresti a fare un esempio concreto?
Non č semplice esplorare, a dire il vero neanche riconoscere, i tratti d'anima... maschile per le donne, femminile per gli uomini. Manifestiamo di solito la parte che ci identifica sessualmente e l'altra resta latente, potenziale. Quando non č proprio in conflitto. Ma bon, č un discorso nn riducibile ad un post, lo esploriamo come posssiamo un po' alla volta. Intanto da una parte cercare di sentire la parte opposta (per le donne soprattutto cercare di distinguere i pensieri loro da quelli dell maschio che č in loro) e dall'altra cercare di mettersi nei panni dell'altro se dell'altro sesso puņ aiutare.
Ray non č connesso