Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 13.26.55   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Vediamo se ho capito qualcosa..se noi facciamo una cosa.. poi decidiamo di cambiare strada , ma finiamo nella stessa esperienza anche se in forma diversa significa che non abbiamo guardato tutte le possibili scelte che avevamo ma abbiamo scelto la strada più "comoda".. quella che ci sembra più semplice, invece che esplorare bene tutte le possibilità.. magari la intravediamo, ma decidiamo di non guardarla perchè è scomoda...
Nel tuo esempio.. se mi bocciano, dovrei cercare di capire, se la scelta di cambiare dal liceo scientifico a ragioneria, è perchè desidero diventare ragioniere, o se cambio perchè mi hanno bocciato, e allora sono arrabbiata, delusa, e non mi prendo la responsabilità del fatto che mi hanno bocciata perchè non ho studiato a sufficienza per esempio.. .. se vedessi che è la seconda, a quel punto dovrei insistere e ripetere l'anno, invece che cambiare.. perchè altrimenti ad un certo punto mi ritroverei nella stessa situazione..
Dovrei cercare di andare a fondo , di capire il reale motivo per cui prendo una decisione, se è davvero una scelta o una fuga da me stessa..
RedWitch non è connesso