Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2007, 21.23.20   #18
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Innanzittutto grazie per averci provato. Allora vediamo se stavolta ho capito, provo a spremermi le meningi se ci riesco (che dolor),

Allora come avevo capito anche dall’altro post di Uno, si parla di un ‘lo sapevo’ non legato all’esperienza, quindi non c’entra col qui e ora teatrale, di ora, ma semmai con un qui e ora del momento che ho capito-sentito-percepito….un sapere che deriva già da un’intuizione a priori(come dice anche Kael), che comunque dovrebbe esserci in ogni caso, solo che in questo caso non mi interessa tanto portare l’attenzione su causa/effetto, tipo se metto la mano sul fuoco mi brucio…ma piuttosto sulla comprensione globale dell’intuizione in sé, quindi se abbiamo realmente compreso che abbiamo lasciato qualcosa, dovremmo perciò recuperare quel qualcosa…come si fa? Provo a fare un esempio per vedere se c’entra qualcosa, nel momento in cui sto per fare una scelta importante mi ‘arriva’ come una sorta di strana sensazione che in qualche modo dovrebbe farmi capire cosa devo fare, per es nel scegliere una casa da acquistare, ho più possibilità, una mi piace per una cosa, una per l’altra, una voce mi suggerisce di stare attenta, io non l’ascolto e attratta magari dalle finiture, non controllo bene la struttura, poi mi ritrovo ad aver acquistato una casa magari umida, o peggio, non solida, a quel punto per recuperare dovrei rivenderla, appioppandola a qualche altro pollo …., oppure tenermela e cercare di porre rimedio alle sue pecche…..mettendoci ovviamente molte altre energie che diversamente mi sarei risparmiata.
Haamiah non è connesso