Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2006, 00.14.02   #28
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
per rispondere bisogna avere la maggior quantità di informazioni e non solo qualche sommaria idea. Il discorso tecnologico quindi mirava a smontare certe idee in grado di modificare il risultato finale. Questo perchè se si parla di volontà a non far funzionare le cose bisogna portare argomenti a suffragio di questa posizione e non solo 'idee balzane e confuse'
E' facile dire non si fa niente, ma il perchè cambia di molto la situazione.



il processo alle intenzioni non si fa ancora, comunque per capire il perchè delle cose pensavo fosse utile analizzare il ... perchè.



eppure la california li sta perseguendo, e se ci riesce lei anche il resto degli states lo faranno.
Forse mi sono espresso male...o tu hai capito male...
La domanda che ho posto è rimasta senza risposta....non dicevo che non servono le argomentazioni che hai portato e che, ribadisco sono molto interessanti...anzi...fanno in modo che le " idee balzane e confuse " possano essere rispettivamente meno stravaganti e più chiare.
Detto questo...per rimanere in post...dunque era necessario...partire da un preusupposto, almeno per come è stata posta la discussione e cioè decifrare il comportamento dell'essere umano in relazione all'ambiente che lo circonda ovvero nello specifico...capire se all'uomo ( lo metto cosi che forse è meglio ) interessa o meno l'ambiente e se fa qualcosa per salvaguardarlo ed ancora...se quello che fa è il suo massimo raggiungibileo se puo fare di più ( altrimenti non avrebbero senso tutti quei moniti affinchè si ritorni nel seminato..no? ).
Poi successivamente, secondo me, si possono analizzare i " perchè " non escludendoli ma neanche farli passare come le reali motivazioni che impediscono la salvaguardia dell'ambiente e di tutto ciò che a questo è connesso per una concatenazione inevitabile.
Siccome le mie informazioni in questo campo sono limitate, che ben vengano le argomentazioni scentifiche...ma dopo quindi..aver apportato con senso critico ed obiettività le idee in riguardo all'operare dell'uomo.
Non credo di chiedere nulla che non possa, secondo un punto di vista, essere portato a conoscenza di altri...
Lascami aggiungere che la " sommaria idea " non è amio avviso da definirsi tale in quanto il dato di fatto che è sotto gli occhi di tutti è l'inoperosità dell'essere umano...il quale, perchè gli conviene, sfrutta in modo indiscriminato...dunque manca di una Reale Volontà; che poi si facccia passare la cosa....che non viene utilizzata perchè costa troppo...mi pare che sia una scusa.....!
E' naturale che se quella cosa....farà guadagnare milioni ( mi pare che tu stesso l'abbia affermato ) a chi investe....quella medesima cosa...sarà immessa nel ciclo produttivo...dunque...in fondo non si tratta altro che di " profitto " il quale...stona....almeno ad un livello base..con " salvaguardia "; non so te ma io ci vedo questa discordanza.
Ora ti chiedo il tuo punto di vista :
" Sei daccordo che si sfrutti in maniera indiscriminata o sei del parere che vada bene cosi come si sta...assorbendo le risorse non preoccupandosi delle conseguenze ( di sfinimento delle risorse oppure dell'inquinamento )?
Secondo il mio punto di vista...se una cosa la si Vuol fare...non c'è nulla che tenga; nel momento in cui si identificano, al contrario, scuse soggettive od anche all'apparenza oggettive...( ecco i perchè ai quali mi riferivo tipo : perchè costa troppo, perchè il cielo è blu, perchè etc etc,)c'è qualcosa che non va.
No perchè ... qua mi pare stia il nocciolo della questione.
Poi una volta che abbiamo saputo il tuo punto di vista... possiamo andare avanti....e parliamo fino a domani mattina...anzi...parli te...e se posso intevengo...perchè... sono ignorante...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso