Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2006, 13.45.21   #29
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Lascami aggiungere che la " sommaria idea " non è amio avviso da definirsi tale in quanto il dato di fatto che è sotto gli occhi di tutti è l'inoperosità dell'essere umano...il quale, perchè gli conviene, sfrutta in modo indiscriminato...dunque manca di una Reale Volontà; che poi si facccia passare la cosa....che non viene utilizzata perchè costa troppo...mi pare che sia una scusa.....!
Continuo a dire che termini come 'inoperosità del genere umano, sotto gli cchi di tutti, sfruttamento indiscriminato' se non sono supportati da prove inconfutabili o da esempi eclatanti ritornano ad essere quello che sono: retorica fine a se stessa.

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
E' naturale che se quella cosa....farà guadagnare milioni ( mi pare che tu stesso l'abbia affermato ) a chi investe....quella medesima cosa...sarà immessa nel ciclo produttivo...dunque...in fondo non si tratta altro che di " profitto " il quale...stona....almeno ad un livello base..con " salvaguardia "; non so te ma io ci vedo questa discordanza.
Questo è un problema reale, ma in mezzo a tutto è solo una piccolissima parte.


Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius
Ora ti chiedo il tuo punto di vista :
" Sei daccordo che si sfrutti in maniera indiscriminata o sei del parere che vada bene cosi come si sta...assorbendo le risorse non preoccupandosi delle conseguenze ( di sfinimento delle risorse oppure dell'inquinamento )?
della questione.
Poi una volta che abbiamo saputo il tuo punto di vista... possiamo andare avanti....
Se chiedi a qualcuno se vuole una martellata sui piedi, secondo te cosa risponde?
Da questo punto di vista sono una persona fortunata, ho potuto conoscere tanti aspetti della vita naturale che molti altri non hanno neanche visto. Ho bevuto il latte appena munto dalle mucche dei miei nonni, mucche libere al pascolo e nutrite solo con fieno od erba fresca. Ho mangiato frutta di alberi in mezza montagna concimati con letame ed a cui (un pò per avarizia, un pò per buon senso) l'unica operazione di aiuto era la potatura. Ho mangiato carne cacciata seguendo delle regole semplici ma efficaci: mai troppa, se non ci sono animali a sufficienza piuttosto non si mangia carne; mai l'esemplare più bello, piuttosto il debole. Ho anche visto uccidere animali perchè in eccesso, cosa che a 8 anni trovavo incomprensibile ed abominevole. Tuttora vado nei mercatini di montagna a cercare il contadino che arriva con qualche sporta di frutta e verdura del suo campicello, rimanendo stupito del fatto che esistano ancora!
Amo profondamente la natura e non sono assolutamente contento del mondo che lasceremo ai nostri figli, ben peggiore di quello ricevuto dai padri.

Ho risposto in manirea chiara e dettagliata? bene, allora possiamo finalmente passare a discutere del come e perchè questo problema esiste, possibilmente non in maniera eccessivamente semplicistica, semprechè le ire di Uno non ci colpiscano visto il fuori tema!

A proposito di fuori tema (più di così): caro Uno, è a quel periodo che io lego la maggior parte dei miei passaggi alla seconda attenzione, momenti che tutt'ora mi fanno venire i brividi al solo ricordarli, pieni di dettagli e pieni di tanta luce. La mia sensazione era però più di 'iperossigenazione' che di frescura. Comunque tuti legati alla natura
ellebi111 non è connesso