Discussione: Strade metropolitane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2010, 20.35.36   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito Strade metropolitane

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
"quando devo superare un ostacolo non scelgo il gradino basso e facile ma scivoloso e pericoloso, piuttosto quello più alto ma con appigli che mi fanno sentire sicura mentre mi arrampico per superarlo".
Sposto qui questa frase perchè voglio elaborarla spero con l'aiuto di qualcuno.

Mi trovo in una grande metropoli, è un viaggio a termine, giro tanto per le vie enormi,, grandi, piene di curvoni in saliscendi, poi mi incontro con un uomo che conosco bene ma non è il mio compagno, lui è nudo e vorrebbe fare l'amore, ma io rimango vestita, dico che voglio solo carezze e abbracci, non voglio tradire solo sentire il contatto affettivo. Poi quando lo abbraccio il busto è del mio compagno e gli vedo la schiena come se ci fosse uno specchio dietro di lui.

Poi mi ritrovo di nuovo in strada, a camminare con una donna che conosco nel sogno, potrebbe avere la mia età anche se sembra più grande, lei non parla ma è come se dialogasse con me, avverto i suoi pensieri.

Dobbiamo recarci in via F.Crispi (che nella reltà non mi dice nulla questa via), non so esattamente dove sia, ma ci sono stata diverse volte solo che ora ci andiamo da un'altra via, ma è sbagliata, cerco di orientarmi, ci troviamo davanti un curvone in salita, ci vorrà un'eternità ed io non so perchè ho fretta di arrivarci, forse devo partire per tornare a casa, ma poi vedo un'altra via intersecante che dovrebbe accorciare il percorso ma ci sono dei gradini da superare, sembra una strada sterrata ora, di montagna.

La donna accanto a me si trova sul lato sinistro e sale agevolemente questi gradini che danno sul gomito interno della curva e sotto c'è il burrone, io ci penso e li reputo scivolosi e pericolosi, la donna è più alta di me penso sia per questo che non teme di cadere.

Io mi sposto sul lato destro che costeggia una parete protettiva ma i gradini sono più alti ed io per poterli superare mi devo quasi arrampicare.
La donna mi guarda come per dire: perchè scegli la via più difficile?
Ed io rispondo quella frase citata.
Mi sveglio subito dopo, non sopporto più la difficoltà che ho nel superare questi ostacoli.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso