Discussione: Strade metropolitane
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2010, 22.50.31   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

La metropoli l'ho vista nel primo sogno "Sola nella metropoli". Anche in questo come in quello vedo queste enormi strade, con grandi palazzi, per lo più in pianura.
Se nel primo stavo per inoltrarmi nel viaggio dentro la metropoli ora ne sto per uscire, come un compimento di percorso.
Ma, come nel sogno del treno, perdo tempo e mi allontano dalla meta.
Forse sono molto vicina a raggiungere la tappa finale di questo viaggio ma ancora ci giro intorno. Sbaglio strada, o perdo il treno, insomma ci sono impedimenti di ritorno. Evidentemente c'è ancora qualcos'altro da capire.

Probabilmente i gradini spiegano l'intoppo.
La strada ora è in salita, la metà sinistra del femminile la vedo più facile ma anche più insidiosa, scivolosa nel precipizio, la prende una parte di me che è più sicura, più alta, che affronta bene il passo, vede meglio avanti, non saprei come meglio intenderla.

Io scelgo la parte destra del maschile, più protetta e sicura ma anche più difficile, i gradini sono più alti ma ho degli appigli e mi ci arrampico, ma poi lo stress della fatica di questo percorso che diventa sempre difficile mi fa svegliare.

Potrebbe essere il mio lato maschile meglio funzionante ma ancora ha bisogno di appigli perchè è alto per me, meno raggiungibile solo con il piede, con il passo, mi devo impegnare con tutto il corpo, arrampicarsi vuol dire questo, usare anche la volontà per superare l'ostacolo e proseguire il cammino.
C'è anche la scelta consapevole di andare per la via più difficile ma più sicura, vuol dire che mi misuro con le mie paure e possibilità e penso di scivolare nel baratro, verso il basso, ma nel sogno del treno il basso lo domino con il mare in tempesta che guardo dall'alto.

Forse sento il pericolo ancora presente in qualche parte di me per cui mi affido al maschile che mi protegge, ma certo me lo devo guadagnare, ho meno dimestichezza rispetto il femminile in cui mi muovo meglio, più sicura con la parte di me più alta, cioè forse più sviluppata.

Mi fermo qui per ora.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora