Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2008, 23.51.45   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io non arrivo ad immaginare quali altre possibilità le possa dare se dentro rimane la stessa.
Forse lo considerate da un punto di vista psicologico, la sicurezza di questa ragazza aumenterebbe, questo non si dubita ma mi chiedo che vantaggi le porta essere carina se poi non può realmente inserirsi nella società e oltretutto diventerebbe estranea anche alla sua realtà?
Possiamo vederla come un esperimento, proviamo con una cavia a vedere se modifica qualcosa in loro, ma non mi sento di dire che potrebbe migliorare la loro condizione generale essere piacevoli alla vista ed inoltre potrebbe portare con se il concetto che il brutto o lo sgraziato o lo spiacevole sono mostri da debellare non più nelle persone sane ma anche ora nel malato. Mi ricorda Sparta...

la società già ci vuole stereotipi del modello imposto e la chirurgia estetica, dove non è curativa, è un il mezzo per non accettarsi e per fare in modo che la società, che siamo noi tutti, non accetti chi non è stereotipo di beltà e adesso anche malato.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 23-03-2008 alle ore 23.56.10.
Sole è connesso ora