Discussione: il samurai
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2007, 11.18.49   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

...però ci ho pensato su in questi giorni e, il Paradiso forse lo vedo più come un luogo dove non si ha più bisogno di mangiare...ecco..
comunque resta una bella storia, resta che dare agli altri ci rimanda sempre qualcosa, anche se magari ad imboccarci non è il tizio che abbiamo imboccato noi ma qualcun'altro...
curioso come il primo impatto dia un'impressione mentre se ci soffermiamo sui significati ce ne diamo altri.
Scambio reiproco, io imbocco te e tu imbocchi me, bello, posto che ognuno dovrebbe essere in grado di imboccarsi da solo..infatti qui c'è uno stato di partenza di difficoltà, posso mangiare solo con delle bacchette lunghissime... se non avessi le bacchette non esisterebbe il problema, quindi devo risolvere il problema "ho fame" dando a te quello che vorrei per me, tu non te ne freghi ma ricambi il favore perchè tu stesso sei nella condizione di non potertela cavare da solo..
uffa scusatemi ma mi sta sparendo il velo del "ma che bello" io ci vedo una dipendenza bella e buona che sa di Purgatorio più che di Paradiso...scusatemi forse sono un pò cinica oggi
dafne non è connesso