Discussione: Fiato alle trombe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 00.33.09   #17
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io consiglierei (non a te in particolare, a tutti) di non pensare ad essere sinceri etc etc per il bene altrui... è la volta che prendiamo cantonate incredibili quando pensiamo di far del bene, quando ci sentiamo investiti (anche inconsciamente) dall'amore universale, mentre se "ragioniamo" solo sui nostri termini non sbagliamo mai. Devo sempre chiedermi (è un processo più lungo da scrivere che da fare una volta compreso) perchè voglio spiattellare tutto quello che so, che capisco, che credo di capire, che credo di sapere... soprattutto non devo mai mentire... perchè a volte... anzi spesso... quasi sempre, in qualche forma più o meno velata chi crede di cantarle in faccia al prossimo in qualche maniera mente, con l'altro o con se stesso... in soldoni una volta "aggiustate" le cose con noi stessi si incasella per bene tutto anche con gli altri.
Concordo anch'io! Perchè però avviene questo? Come hai detto anche tu quando si pensa di far del bene la prendiamo in quel posto...! Se invece pensiamo per noi stessi ciò non avviene, ma non può essere anche vista come una sorta di chiusura? Non dico di cantare in faccia a tutti quello che so o che capisco, anche qua c'è sicuramente qualcosa sotto.., ma quando si vuol far del bene ti prendi la cantonata.. Che non sia una sorta di egoismo personale che riporta alla famosa I.P.??? Un santo però che fa continuamente del bene non le prende le cantonate.., ma chiaramente non ha neanche un minimo di I.P. Probabilmente sta proprio li il tutto..
Lion non è connesso