Discussione: Fiato alle trombe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 05.49.13   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io consiglierei (non a te in particolare, a tutti) di non pensare ad essere sinceri etc etc per il bene altrui... è la volta che prendiamo cantonate incredibili quando pensiamo di far del bene, quando ci sentiamo investiti (anche inconsciamente) dall'amore universale, mentre se "ragioniamo" solo sui nostri termini non sbagliamo mai. Devo sempre chiedermi (è un processo più lungo da scrivere che da fare una volta compreso) perchè voglio spiattellare tutto quello che so, che capisco, che credo di capire, che credo di sapere... soprattutto non devo mai mentire... perchè a volte... anzi spesso... quasi sempre, in qualche forma più o meno velata chi crede di cantarle in faccia al prossimo in qualche maniera mente, con l'altro o con se stesso... in soldoni una volta "aggiustate" le cose con noi stessi si incasella per bene tutto anche con gli altri.
Credo che la questione dell'IP che cita Lion c'entri (quella c'entra sempre) ma questo dover dire tutto quello che credo di capire e credo di sapere credo anche sia connesso con quel che stanno dicendo RedW e Kael (pare ci siano due tread paralleli...). E' come uno svuotare, come se quel che credo di (sapere, capire ecc) mi pesi. E inoltre c'è anche una specia di ricerca di riscontro non del tutto consapevole.
Il mentire, o una parte di esso, sta nelle motivazioni per cui dico, spiattello. Lo faccio per me in realtà e anche per un motivo sconnesso dalla persona a cui spiattello...
Ray non è connesso