Discussione: lettura per ciechi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2007, 17.35.31   #17
fiorella
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 18-05-2007
Messaggi: 4
Predefinito

ciao, scusate l'intromissione. sono nuova e mi ero avvicinata al forum per un altro argomento ma questo di cui parlate stuzzica anche me da molto tempo.
non abito a roma e anch'io vorrei invitarvi ad ampliare la prospettiva e pensare seriamente di registare la lettura di qualche opera non coperta da copyright.
pensate quanto sarebbe bello poter partecipare ad un progetto di respiro più ampio e contribuire a diffondere la conoscenza.
esistono progetti pubblici mondiali ai quali vi posso indirizzare, se vi interessa.
io stessa ho chiesto ad alcune amiche se vogliono partecipare e stiamo solo aspettando che io liberi un pò di tempo per partire.
il mio ruolo sarebbe quello di coordinare/ aiutare le amiche a gestire la cosa (tutto avviene in rete, ovviamente), installare il software (gratis) per poter registrare e mantenere i contatti con chi gestisce i progetti a livello mondiale (sempre volontari, naturalmente).

il libro registrato, libero da vincoli di copyright, si potrebbe poi ascoltare insieme agli amici non-vedenti etc.
bo. io l'ho buttata lì. se vi piace fatemi sapere così vi tengo presente qualora dovessi impazzire e farlo davvero. che ne dite?

ciao ciao
brave
fiorella

p.s. ho provato a registrare qualche pezzetto e vi assicuro che è faticoso. peccato disperdere tanto lavoro..
fiorella non è connesso