Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 19.08.40   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Sai mio padre negli ultimi anni non pagava più nulla, buttava multe, altri pagamenti tipo spazzatura, bollo auto, inps ed altro di quelli che poi arrivano con le more.
Aveva un brutto carattere, ma credo che nemmeno ci stava più con la testa e noi non ci rendevamo conto dei pagamenti non effettuati perchè non vedevamo bollette.
Eppure i soldi li prendeva, ma poi li spendeva soprattutto per stampare poesie da distribuire in giro, ne abbiamo trovato a montagne. Era in pensione e non avendo altro da fare si è convinto di essere un poeta. Da un lato mi fa tenerezza ma dall'altro rabbia, ha fatto un bel danno economico.

Subito dopo la sua morte arrivarono con una cadenza periodica arretrati da pagare, con le more che per fortuna quelle intestate a lui non pagavamo ma quelle intestate a mia madre si. Per 5 anni ho pagato di tutto per svariate centinaia di euro, oltre i danni in casa alle tubature e all'impianto elettrico tenute all'accomodo con un minimo di manutenzione che sapeva fare solo lui in quel modo e che saltò tutto neanche un mese dopo la sua morte.
Io avevo la fobia ogni volta che il postino mi suonava e diceva raccomandata sig. mio padre... era soldoni da pagare!

Io ti suggerirei di non lottare ma di organizzarti e fare finta che sono conti dell'azienda, non credo che tuo padre possa modificare il suo comportamento facilmente. Quanto meno ti risparmi il fegato, le sue improperie e le more, tanto poi lo fai lo stesso.

Lottare con certi caratteri è solo per rimetterci la salute.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso