Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 09.19.11   #23
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tu che ruolo rivesti ufficialmente... ossia che ti è riconosciuto in modo esplicito? Solo quello di figlia o anche quello di amministrativa? Lavori per l'azienda di famiglia ok, ma intendi che sei assunta e ti pagano? O che dai una mano? Quale è il rapporto tra l'azienda e la famiglia? Ecc.ecc.

Senza risponderti a queste e altre domande sarà dura discernere.

Te ne faccio ancora qualcuna forse un po' più cattivella. Se nell'azienda ci lavori e ti pagano questo ti permette la prospettiva di andare ad abitare altrove? In futuro cosa pensi di fare, continuare a lavorare nell'azienda o cerchi altro?
Sono una dipendente con regolare busta paga sindacale. Mi permette di mantenermi gli studi, di comprarmi da vestire, la vacanza, benzina nell'auto insomma di sostenere le mie esigenze. In futuro se fossi così brava da farmi assumere come curatrice d'arte e venire pagata probabilmente mollerei questo posto, ma è una prospettiva abbastanza remota (anche se non impossibile) quindi magari continuerò a lavorare in azienda. Io non credo di poter cambiare mio padre, lo vorrei certo, ma la soluzione più pratica è quella di continuare come ho sempre fatto cioè risolvendo anche le incombenze non strettamente legate a lavoro, ne guadagnamo tutti, magari pensando come ha suggerito Kael di inquadrare il tutto come se facese parte della normale bruocrazia (anche se così non è), visto che sono pagata.

Ultima modifica di Edera : 06-10-2010 alle ore 10.10.45.
Edera non è connesso