Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 09.33.50   #24
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
A meno che... hai mai provato a scindere casa e lavoro e la sera portargli a casa le multe dicendo qualcosa tipo "queste papà sono tue, me le hai date in ufficio ma non fanno parte dell'azienda"?
Magari a quel punto potrebbe anche uscirsene con un "per favore" e allora il contesto cambierebbe notevolmente. Senza contare che gli faresti comunque il favore in orario di lavoro, quindi pagata
Sì ho provato prima di scrivere qui ad Ermopoli.
E' andata così: è arrivata la multa, tutte le volte in cui gli ricordavo di doverla pagare mi ha sempre risposto picche o ha fatto finta di non sentire quindi quando l'ha pagata i tempi erano andati oltre i termini. E' arrivata la mora bella grossa e io l'ho portata a casa dicendo che era da pagare e non sapevo cosa farci. Sia mia madre che mio padre mi hanno detto di chiamare i carabinieri per sentire se si poteva evitare di pagarla in qualche modo (tra le altre cose raccontando a loro stessi che erano i carabinieri ad aver sbagliato e che a loro sembrava di aver rispettato la scadenza). Io mi sono un pò alterata (molto poco) e gli ho detto che una telefonata la potevano fare anche loro, visto che la multa non era mia e l'ho lasciata in cucina per vedere se facevano qualcosa almeno per informarsi.
Risultato: mia madre al pomeriggio me l'ha riportata in ufficio dicendo:' l'hai lasciata a casa, c'è scritto il numero da chiamare. ..'
Quindi ho chiamato, come già sapevo mi hanno detto che è da pagare e ora l'ho messa qui sopra la scrivania (la scadenza è 21/09/10) e una volta la settimana circa darò l'allarme all'orecchio di mio padre sperando che stavolta mi dia i soldi per andare a pagarla entro la scadenza.
Ma questo come si sarà già capito è solo un aneddoto..
P.s. Kael parlava dei 'per favore' ma in bocca di mio padre non esistono.
Edera non è connesso