Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2011, 12.45.36   #34
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Dici?
Non credo che sia OT il titolo e' talmente generico ed in una sezione non specifica che ci sta di tutto .
Vorrei dire che noi siamo abituati a programmare tutto ed a pensare che quello che abbiamo e viviamo debba per forza essere mantenuto , conservato e passato agli eredi , tenore di vita ed esperienze culturali comprese .
Io invece penso che questi siano lacci che ci creiamo per evitare il grande coinvolgimento , sconvolgimento che un figlio ci comporta .
Se pensiamo alla vita che i bambini facevano solo 2 - 3 generazioni fa senza che per questo ne risultassero deformati psichicamente ed anzi piu' pronti ad affrontare la vita ...... ragazzini che si passavano vestiti e nessuna vacanza facevano mai e andavano a scuola col treno alzandosi alle 4 5 della mattina senza merende sofisticate ecc e ritornavano a casa alle 4 del pomeriggio e poi facevano compiti , giocavano e poi a letto senza cartoni , face ...ecc
Oggi poi i bambini restano assai legati alla madre proprio per questa iperprotettivita'negativa .
In verita' io credo che a parte tutto ciascuno deve aspettare il momento giusto e la giusta disposizione d'animo .
Oggi tutto e' ritardato e complicato perche' e' la nostra vita che e' complicata e ritarda tutto emozioni comprese .....non c'e' tempo .
Ovvio che la mente delle persone serie e non incoscienti rifiutano un tale gravosissimo impegno finche' la disposizione d'animo giusta non arriva e non rende tutto semplice e superabile .

Basta , per i piu' , aspettare che arrivi il proprio turno .

Ultima modifica di nikelise : 23-06-2011 alle ore 13.13.08.
nikelise non č connesso