Discussione: La bellezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2008, 13.13.16   #96
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Si parla della bellezza femminile e si esplorano i limiti delle possibilita' di autocontrollo dell' uomo quando si e' ''toccati' da questa.
Ma io ho letto il libro ed ho avuto tempo di pensarci,
non volevo rovesciare tutto quanto in questa sede.
Per questo mi sono fermato.
Spero di non aver dato altra impressione .
Se e' cosi' mene scuso.
riparto da qui
la bellezza della donna in cui l'uomo si perde..in cui si vuole perdere
poi dopo parli di bellezza a 360 gradi e li mi sono persa.
la donna non si perde nella bellezza dell'uomo? secondo me si.
Ho come la sensazione rileggendo tutti i post che si siano toccati argomenti diversi.
Allora, bellezza fisica? Non ne sono indifferente ma non è sufficiente per farmi "perdere", cosa che invece mi sembra accada facilmente ai maschietti. Ma questa è una mia proiezione, è l'aver vissuto l'esperienza del "non sei bella per cui non ti calcolo" e l'averla presa come una regola. Forse questo è stato il mio campo di battaglia, arrendermi all'evidenza che il bello E' BELLO punto, a discapito di tutti i miei ragionamenti e che se un uomo si ferma al bello fuori (vale anche per le signore però eh ) probabilmente perchè è nel fuori che vive la maggioranza della sua esistenza. Pace.
Poi invece si parla di bellezza a 360°. Oibò, qui sorgerebbe il problema di dire cos'è il bello dentro, ma anche questo è un discorso inutile perchè esiste una bellezza universale e una bellezza personale, soggettiva. Già sviscerato altrove l'argomento Di fronte a questa bellezza si prova paura, timore, dolore anche. Un pò per l'intensità che tale bellezza ci dà nelle sue emanazioni e un pò perchè com'è arrivata può anche sparire e forse qui c'è l'altra grande battaglia, l'altalenare tra il bisogno di allontanarsi per sopportare meglio le vibrazioni e il bisogno di possederle, di integrarle. Questo a mio avviso accade ancora quando si è in fase di battaglia, quando si è lontani dal proprio centro. Quando si è centrati e si è armonici non solo, credo, la bellezza, l'armonia ci saluta da ogni cosa ma quando qualcosa di veramente bello ci colpisce riusciamo ad assorbirlo e a sopportarlo meglio. Forse perchè finalmente siamo belli invece che cercare di diventarlo...
Però sinceramente Nike dopo tanti post non ho ancora capito bene qual'è la domanda che vuoi fare, o il concetto che vuoi sviscerare, è come se volessi dire una cosa ma non lo fai..
perdono, sai com'è, troppi caffè
dafne non è connesso