Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2011, 15.02.49   #25
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Riuscire a visualizzare l'oggetto, anche non per tutto l'esercizio, e nello stesso tempo ragionarci su sarebbe ottimo. D'altronde almeno un po' va visualizzato, o almeno "ricordato", se si vuole pensare in merito alla sua forma, colore eccetera, insomma alle sue caratteristiche fisiche (se ne ha ovviamente).

[...]

Riuscire a tenerlo in un "angolo" della mente, magari visualizzato, mentre ci muoviamo attorno sarebbe assai bene. E' faticoso, ma saltare continuamente su è giù è più dispendioso.
Si, io lo tengo in un angolo tanto che la sensazione nella testa è come di "scassamento" (sensazione soggettiva che può essere diversa per tutti) e ci faccio girare le associazioni intorno. Ma Faltea diceva di far ruotare l'oggetto per osservarlo se ho capito bene.. e avevo il dubbio che potesse portare a qualcosa di diverso che non riguardava più questo esercizio dell'imparare a pensare.
Forse inizialmente si può anche farlo ruotare ma poi deve rimanere come punto fisso secondo me ed è il resto che gira intorno all'oggetto. E mi pare che anche tu sei d'accordo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso