Discussione: Telepatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 12.16.48   #28
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Io mi sono chiesta questa cosa osservando gli stormi degli uccelli quando si dispongono a V durante le migrazioni..Ogni tanto quello in punta va dietro e al suo posto ne arriva un altro. Come fanno a mettersi d'accordo su chi deve dare il cambio?
Ho letto da qualche parte che alcune tribù che vivono ancora in modo primitivo, avrebbero conservato la capacità di comunicare telepaticamente..
IN generale gli animali danno spesso questa sensazione, di capirsi e di comunicare al di là del linguaggio o dei pochi versi che emettono.
Negli esseri umani la sensazione che ho è che tutto questo parlare parlare parlare abbia ottenebrato o annacquato alcune capacità, non dico che ci sarebbe telepatia totale , ma qualche capacità potrebbe acuirsi se a volte si trattenessero le parole osservando di più quello che proviamo dentro prima di aprire bocca.

E' come se provi a muoverti in una stanza al buio, dopo un pò senti i sensi affinarsi, mentre in condizioni ordinarie sento di usarne il minimo indispensabile.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso