Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2007, 13.47.13   #28
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono pienamente conc-entrato nella concentr-azione... cioè entro in me e attiro "magneticamente" tutto il mio essere in un punto che ho deciso (che può essere di vario tipo, magari ne vedremo degli esempi) , azione perchè se io rilascio la presa lo stato sparisce, il mio Essere come quello di tutti è fluido, non costretto da nulla, solo la mia intenzione e volontà (per una concentrazione al massimo Volontà) può co-stringermi in un unico punto. Come dicevo prima nel nostro emisfero occidentale spesso una forma abbastanza forte accade in chi mette passione o brama in un lavoro o un sport, un hobby etc ma raramente per non dire mai può essere al livello di chi decide di praticare la concentrazione come esercizio esplorativo fine a se stesso, certo può essere d'aiuto già sapersi concentrare in un lavoro per esempio.
Mi piacerebbe avere degli esempi,ho letto varie cose al riguardo,tipo essere stesi,scegliere un punto interno come dicevi anche tu e cercare di renderlo come una calamita che attira a se tutta l'energia del corpo,mente vuota,respirazione spontanea...ma mi fido poco o meglio ,preferirei avere una conferma.
Se esiste un metodo ad hoc,so che tu lo sai...intanto nel mio piccolo mi sto cimentando...
Aspetto senza fretta...
cassandra non è connesso