Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 22.58.12   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Il problema sta nel capire quale tipo di visione ho, se ho la benda sugli occhi, (qualcuno dice le fette di salame...), e in base a quale criterio lo posso stabilire, visto che ci si può fidare solo dei propri occhi, ma se l'occhio dovesse ingannarci, il che equivale a essere ciechi fra i ciechi, come facciamo a capire chi vede meglio di noi ?
Vorrei chiarire che non era mia intenzione parlare di una sorta di gara che dovremmo fare con chi vede meglio o peggio di noi, parlavo più che altro di quello che singolarmente sarebbe bene osservare su noi stessi.
In parole povere, in un discorso di autoconoscenza poco mi interessa se qualcuno vede più o meno di me.. se non per capire se come vedo io è possibile di miglioramenti.
Rimanendo in metafora, se vado avanti a tastoni, prendo capocciate ad ogni ostacolo e mi sento sfrecciare vicino qualcuno che corre e non sento botti... qualcosa mi fa pensare che è possibile vedere meglio.
Diciamo che comunque qualsiasi cosa è sempre migliorabile, questo basterebbe per tagliare tutto sto discorsone, però è il famoso stimolo di cui sempre abbiamo bisogno, generalmente solo se ci rendiamo conto che è possibile fare meglio una cosa, che qualcuno può fare meglio una cosa... allora qualche volta riusciamo a migliorarci, ma come detto sopra raramente funziona.
Uno non è connesso