Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 18.40.13   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Divertente il gioco...

Una volta avevo la tendenza di mettere molta roba in valigia, e puntualmente non la usavo mai tutta e spesso rimpiangevo ciò che avevo lasciato a casa.
Per non parlare di beautycase, con creme e trucchi, pinze e forbicine varie e molto altro inservibile ecc...

Poi con l'esperienza del campeggio in moto ho imparato a diminuire veramente al minimo indispensabile. Il carico era attento e oculato per dare spazio all'attrezzatura da notte e il minimo per cucinare e vestirsi. Il resto si acquistava in viaggio e il superfluo si lasciava in campeggio ai vicini di tenda.

Una regola che mi è rimasta per fare tutti i tipi di viaggi.

Abiti comodi, semplici, un vestito per l'occasione con scarpa abbinata, la giacchetta neutra per la sera d'estate. Un paio di scarpe per viaggiare e fare il resto della vacanza, se viaggio in aereo.
Per i cosmetici, solo la crema viso, rossetto e matita nera, il resto si trova in albergo specie se a 5 stelle o villaggi all comprensiv oltreoceanici.

Per i viaggi in auto mi permetto qualche bagaglio in più, soprattutto comodità per il campeggio che man mano che avanza l'età gradisco sempre di più.

Mah! una volta mi bastava la tenda e l'amore...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso