Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 12.48.25   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Ma di fronte a 2,5 milioni di euro sei sicura che esista un orgoglio che tiene?
Poi tutto sommato rinunciando lui andranno alla badante della madre che non sarà stata ricchissima... beneficenza lo stesso no?

Quello che volevo evidenziare con la notiziola, perchè una persona arrivi ad una cosa del genere che razza di di turbamento (non voglio definirlo diversamente ora) deve avere nei confronti della madre? Stiamo parlando di 20/25 anni... lo so che questo accade anche con estranei o con conoscenti di altra specie, ma trovo interessante il rapporto figlio-madre.
Cosa non vorreste ereditare dalla vostra?
Non importa se è ancora viva o se è morta da tempo e non sto parlando di soldi
Se quei soldi fossero stati la causa di tutte le avversità....il solo pensiero di accettarli potrebbe riportare a rivivere tutta la sofferenza che non si vuole nemmeno rivedere.Mi sembra di rilevare una enorme sofferenza ancora viva e bruciante.
Discorso difficile cosa vorrei ereditare o aver ereditato....nel caso non accetto ciò che ho effettivamente ereditato...mi faccio la guerra...ho come l'impressione che sia passato tutto come eredità che lo voglia accettare o meno. Bho!


P.S. Forse legandola all'altra discussione sulla felicità:
Ma se con quel poco che ho ereditato invece di lottarci contro, per vari motivi…se ho ereditato i soldi e da loro traggo gioia divento felice.
Se ho ereditato la timidezza e quella ho, la posso trasformare in essere e sarò felice di essere la timidezza? Non essendo più legata al dolore che ho tolto può essere trasformata in una qualità e posso goderne e farne un pregio?

Ultima modifica di griselda : 08-08-2006 alle ore 13.06.48.
griselda è connesso ora