Discussione: Gemelli monozigoti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 00.14.07   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere che effetto ti ha fatto o ti fa avere un altro te identico, se mai ti è venuta la voglia di essere unico e non identico a un altro te ma che non è te.
Guardi tuo fratello ed è come se ti guardassi allo specchio o diverso quando ti guardi allo specchio?
Io non mi sono mai sentito uguale a lui eccetto quanto mi vedo in foto o in un filmato. Ho un fratello maggiore oltre al mio gemello e non riesco ad immaginare una vita senza il mio gemello, gli voglio troppo bene, ci lega un'amore fraterno che va oltre la ragione, mentre con mio fratello maggiore (di 5 anni) non c'è lo stesso forte legame.

Capita a volte di sorprendermi a parlare o fare gesti che sono i suoi e mi vien da ridere. A volte mi fermo a guardarlo, ad esempio l'altro giorno alla macchinetta del caffè durante una pausa (lavoriamo nello stesso ufficio tecnico) gli guardavo le basette e mi è venuto in mente che devo dare un colpetto alle mie perchè sono cresciute troppo. Per dire che se guardo lui riconosco i tratti simili ai miei, è innegabile che lui è parte di me come io sono parte di lui.

Mio fratello, esteticamente uguale, è un'anima differente in tante cose quasi come il giorno e la notte. Dopo l'ischemia ci siamo legati maggiormente, anche perchè col problema della dislessia mi domanda molte cose ed io lo capisco anche se non si esprime bene come vorrebbe.
Per certe cose è tornato a chiedere i miei giudizi, cerca risposte alle sue domande.

Quando mi guardo allo specchio vedo me stesso con determinate caratteristiche, io ho il mento più squadrato ed i tratti più decisi mentre lui ha il volto più morbido. In alcune foto vecchie stento a riconoscermi tanto che in alcune sul retro ci sono scritti i nomi per distinguerci.

Crescendo siamo cambiati ed ora non siamo più tanto uguali anche se molte persone non riescono ancora a distinguerci.

Durante l'adolescenza ho sofferto molto del fatto che ci prendevano in giro essendo gemelli, ci chiamavano con tanti nomi; i congruenti, i gemelloni, gli identici, i fratelli dupon, ecc... Se il fatto di essere gemelli ci poneva in una condizione di conoscere molte persone era anche vero il fatto che ci conoscevano non come singoli individui ma come "i gemelli". Per tanti anni a seguire cercavo di isolami da lui e di cercare nuove persone che non lo conoscessero, cercavo la mia identità. La verità è che nel cercare la mia identità lo imitavo perchè vedevo in lui la capacità di essere accettato dagli altri.

Sono andato a ruota libera, spero di averti risposto...
Grazie di pormi delle domande, mi permette di parlare di me e di tirare fuori quello che ancora oggi non riesco a ben inquadrare sul rapporto tra me e mio fratello.
Grey Owl non è connesso