Discussione: Telepatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 12.34.32   #12
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In realtà sostengo qualcosa di ancora più forte, ossia che il linguaggio preso in se non è mai sufficiente, occorre sempre un po' di "telepatia" per capire cosa l'altro intende. In sua assenza possiamo solo basarci sul significato preciso delle parole... chiaro che più il linguaggio è preciso e più esprime cose comprensibili dall'intelletto meno necessitiamo (ma comunque funziona meglio se c'è) di un buon contatto. Ma credo che a zero non sia mai e se lo è la comprensione è assai scarsa.
Tuttavia lo sviluppo del linguaggio forse va verso un utilizzo sempre minore di queste facoltà e sempre maggiore della mente.
Secondo quanto sostieni dovrei rilevare meno comprensibile il pensiero dello scrittore mentre leggo il libro a confronto di ciò che scrivi tu in questo momento in quanto se lo stai scrivento emetti una forma di onda che io recepisco e che mi aiuta a decifrare maggiormente cosa vuoi intendere, cosa impossibile quando leggo il libro in quanto quest'onda c'era nel momento della scrittura.

Credo che la forma di "telepatia" che si forma tra marito-moglie mamma-figlio, sia veicolata dal sentimento, l'intensità di ciò che si prova crea una sorta di collegamento... accade anche con gli amici intimi.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso