Discussione: Telepatia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2011, 12.55.46   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Secondo quanto sostieni dovrei rilevare meno comprensibile il pensiero dello scrittore mentre leggo il libro a confronto di ciò che scrivi tu in questo momento in quanto se lo stai scrivento emetti una forma di onda che io recepisco e che mi aiuta a decifrare maggiormente cosa vuoi intendere, cosa impossibile quando leggo il libro in quanto quest'onda c'era nel momento della scrittura.
Non credo che duri solo nel momento in cui scrivo, certo in quel momento è molto forte, ma ciò che è scritto permette comunque di entrare in quell'onda di pensiero, ravvivarla o meglio comprendere ciò che è scritto. La telepatia, per me, non ha uno spazio tempo limitato così come fisicamente lo percepiamo.
Quote:


Credo che la forma di "telepatia" che si forma tra marito-moglie mamma-figlio, sia veicolata dal sentimento, l'intensità di ciò che si prova crea una sorta di collegamento... accade anche con gli amici intimi.
In questo caso io credo sia "più semplice" crearla proprio per il fattore sentimentale.
Infatti, anche se il discorso è appena iniziato e ci sono tante cose da approfondire prima, una cosa che ha detto Uno altrove univa l'empatia alla telepatia. Ho cominciato a farci caso e in effetti è molto più immediato che le due cose "collaborino" se coesistono, ma se manca l'empatia è veramente difficile comunicare con l'altro a parole figurarsi captarne le intenzioni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso