Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-01-2006, 12.01.13   #15
Ovest
Alloggiato/a
 
L'avatar di Ovest
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 63
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Aspetta ... banale per chi certe cose le mastica da tempo, o per chi è abituato a vedere, per letture e chiacchiere varie ( anche se di banale non c'è niente se vuoi .. ); non è banale per chi invece ha 9, 10, 11, 12 anni, età alla quale è rivolta il film e che inizia ... certi discorsi. Comunque ogni cosa può essere vista da un punto di vista ... inoltre credo che la famosa pietra spezzata tu la puoi vedere sotto la spiegazione letta o scoperta .. l'occhio di chi invece lo vede per la prima volta è più fortunato .. a volte più sorpreso di chi pensa di averci capito qualcosa... capisci che intendo ?? l'occhio sorpreso, l'occhio che si lascia conquistare .. ha l'entusiasmo del non giudizio , del tutto nuovo, della scoperta. Banalizzare e dare per scontato questo è distruggere l'entusiamo, fonte indispensabile per procedere ..

Non sto facendo un processo a te ! Sia chiaro! .. sono pensieri che mi nascono rispetto al "banale" ... perchè tutti noi siamo passati per il banale ...
sono d'accordo sul fatto che per bambini di 8,9,10,11,12 il film non è banale.
Ma per gli adulti (sia che masticano concetti "spirituali" vari o non) lo ritengo banale.
Ma questa è solo una mia opinione.
__________________
Io che non sono folle vivo follemente in un mondo di folli.
Mentre è il mondo che fa di me un folle.
Ovest non è connesso   Rispondi citando