Discussione: Matrimoni gay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 21.31.04   #35
cometa
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-01-2007
Messaggi: 10
Predefinito matrimoni gay

Vorrei aggiungere un commento a questa discussione anche se ho notato che è stata conlusa ormai "l'anno scorso". Secondo me spesso si ha del mondo gay una visione distorta e questo è colpa di molti uomini e donne gay spiego perchè: basta prendere le stesse sfilate del gay pride si sono pittoresche, sono allegre, sono scanzonate ma, non rappresentano affatto la maggior parte dei gay o quantomeno non danno per nulla l'idea di quante migliaia di persone gay vivano la propria identità in modo assolutamente sobrio e normale.Purtroppo all società arriva solo questo tipo di messaggio e credo proprio che la legge sui pacs non abbia fatto che complicare le cose nel senso che:come si fà a dare il senso della serietà delle persone e dei legami omosessuali se dopo il matrimonio o unione civile ci si può lasciare inviando una semplice raccomandata!!Come si fa a prendere sul serio il mondo omosessuale quando si ha un onorevole che in tv dice di transitare da una parte all'altra?Tutto ciò ed anche altro,che non sto qui a elencare contribuisce a dare del gay un'immagine di persona poco seria poco affidabile e che svolazza da una parte all'altra.Ovviamente non ci si può lamentare se poi il cittadino comune fa alcune affermazioni.Di solito poi quando si parla di gay si fa subito un'altro tipo di associazione: gay=solo sesso disordinato dove capita con chi capita sia esso uomo o donna.Purtroppo anche questo spesso è vero per alcuni, al contrario ci sono miglliaia di uomini e donne gay che hanno una identità ben definita che vivono in modo normale che amano, perchè secondo me prima di essere o gay o etero si è delle persone e come tali si è dotati di sentimenti, di emozioni che sono uguali per tutti, poi succede che nel "vasto scenario della vita" ad alcuni possano piacere delle persone ad altri altre persone.Concludo dicendo che è anche sbagliato secondo me, il modo in cui spesso si dice io accetto o non accetto i gay, per carità ognuno può essere libero di dirlo e di farlo ma, il concetto è che non c'è bisogno di chiedere l'accettazione perchè a prescindere dall'essere accettati o meno si è quindi il mio esistere o il mio essere non dipendono dall'accettazione o non degli altri io esisto comunque.....
cometa non è connesso