Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2010, 19.05.00   #63
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Come Sole, anch'io non capisco sta cosa. Quindi la domanda è: ma come sono fatti i pensieri? Che cosa determina la loro qualità? Solo l'intensità della vibrazione incide sulla direzione o c'è anche un verso o che?
Secondo me i pensieri li attiriamo noi con le nostre vibrazioni, più sono intense più li attiriamo. Penso anche che i pensieri abbiano delle qualità energetiche, alcuni pensieri ci elettrizzano, altri ci scaricano, altri sono pensieri che ci ronzano intorno e più cerchiamo di scacciarli più ritornano.
Mi sono fatta l'idea che proprio questo ultimo tipo di pensieri, anche se non è bello dirlo, sono proprio quello che vorremmo accadesse anche se ci spaventa.
E' come quando sognamo, in fondo anche i sogni sono pensieri ma senza filtro, solo nei sogni le cose accadono realmente mentre nei pensieri quasi mai, a meno che non entri in gioco la volontà che accadano o di evitare che quella cosa accada.

Per la direzione direi che spesso viaggiano nella nostra direzione, cioè ci pensiamo da soli, altre volte verso gli altri ma sempre riferito a noi e in base a come vibriamo in quel momento.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Capisco, o forse mi pare di capire, un po' meglio l'esempio dello schiaffo al bambino, che ha l'effetto di attirare su di se il suo male. Anche qui però, come avevo chiesto in precedenza, ammettendo di riuscire a deviare, dove va lo sporco?
Se con un piccolo male (uno schiaffo) riusciamo a deviare lo sporco questo forse muterà le vibrazioni di chi dà lo schiaffo e di chi lo riceve, quest'ultimo in quel momento non avrà pensieri tanto favorevoli verso di noi che in quel momento li attiriamo, ma se siamo forti questo non ci fa del male perchè dovremmo sapere reggerli e neutralizzarli.

In generale i pensieri sporchi (rivolti al male) lo sono per il nostro giudizio che ci dice che certe cose non si devono fare e nemmeno pensare, ma tant'è certi pensieri vengono lo stesso...
Questi pensieri possono avere anche abbastanza forza e forse non basta immettere nel secchio pensieri puliti, anche perchè una cosa sono i pensieri spontanei, altra è farci una specie di autocensura e cercare di pensare a cose belle illudendoci di farli sparire mentre ristagnano sul fondo....
Io penso che l'unica cosa per liberarci dai pensieri sporchi sia cambiare le nostre vibrazioni, oppure chiederci perchè in quel momento vibriamo in quel modo... se ce l'abbiamo con noi stessi o con qualcuno, se abbiamo dei bisogni che reprimiamo, e in un certo senso accettare di avere questi pensieri, digerirli, alborarli, come fanno certi detersivi a base di enzimi che in un certo senso si mangiano lo sporco...
In teoria penso che sia così ma in pratica non so come si fa, una volta accettato un pensiero forse questo perderà forza se solo proveremmo a immaginare che succederebbe se questo pensiero si realizzasse.
Magari si ripresenterà in qualche sogno e lì lo smaltiremo senza danneggiare veramente nessuno....
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso