Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 00.57.00   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non chiunque, ma lui e proprio lui... altrimenti l'aresti provato con chiunque.
Tuttavia trovo verissimo quello che dici... lo spirito è impersonale e se lo si tocca è perchè le persone scompaiono... non è nando è spirito, punto.
Come mettiamo assieme?

E' vero che chiunque ci può far toccare lo spirito perchè lo spirito è in chiunque e ognuno è un accesso, ma è altrettanto vero che ognuno ha (è) una persona, cone caratteristiche diverse e soprattutto, anche noi lo siamo.
Quindi, data la serie di nostre caratteristiche, la possibilità di "toccare lo spirito" con/tramite chiunque è solo potenziale, nella realtà capita che ci vuole qualcuno con caratteristiche tali da permettere questa magica alchimia.
Poi, come dice Sole, lo scopo è tornarci indipendentemente da questa alchimia... e inoltre ci sono certamente esseri che, magari avendo loro trasceso la persona, portano questa possibilità per tutti. Ma nella vita di tutti i giorni noi siamo una combinazione di "cose", se vogliamo vibrazioni, che se trovano la vibrazione specifica altra corretta ecco che per un attimo e per interferenza, si può annullare la barriera. E forse il compito di coloro per noi è proprio questo... farci assaggiare. Il Disegno del tutto ha predisposto questa possibilità: alchimie che permettono di toccare il cielo anche da inconsapevoli (ogni scatoletta di carne ha la sua vibrazione direbbe un certo fisico quasi morto di fame).

Poi il cielo quello è e non conta il nando di turno... e a proprosito, come ben descrivi, il classico nostro errore è proprio quello: attirbuire al nando questa possibilità, quando invece è dello spirito attrraverso il Disegno... farci vedere che è proprio il nando e noi stessi (e tutti i vari "io") che fan da barriera.

Grazie per aver condiviso queste bellissime riflessioni.
Si in effetti Ray oggi posso dire che quel tipo di magia, di comunione profonda anche se breve mi è capitata solo con quel Nando ... per una sorta di alchimia particolarissima che si sviluppa tra di noi e che è curiosamente svincolata da tutti i miei sogni di padellargli la testa Vive di vita propria insomma. Stò facendo una fatica terribile per cercare di liberare quei momenti dalle persone che siamo perchè voglio che mi rimangano nel cuore così come sono stati vissuti, Puri. Ma come inevitabilmente accade le recriminazioni, le delusioni, le manie e i bisogni cercano di rovinare tutto. Faticosamente stò prendendo distanza da alcune cose che non mi piacciono di questa storia tentando comunque sempre di non dimenticare che c'è una parte di me che gli vuole un bene immenso nonostante quello che lui è. E rinunciare a quel momento di Paradiso è terrificante ma se appena appena passa un pò più di tempo dalla volta prima mi rendo conto di quanto questo distacco invece stia "pulendo" proprio quell'emozione vissuta. Si capisce? Non sò neanche se mi capisco io e scrivo a voi vabbè Comunque il grazie è reciproco perchè voi riuscite ad apprezzare queste mie riflessioni ancora spesso così sconclusionate
dafne non è connesso