Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 01.09.52   #33
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..................
E prendendo spunto dai vostri interventi in cui si cerca una soluzione seppur teorica, riaffermo (chi mi conosce l'avrà già letto spesso) che non esiste il medico o terapeuta perfetto, non esiste malattia incurabile, ma esiste il malato curabile o meno....
....................
Vorrei chiedeerti Uno o a chi ha capito, se puoi provare a rispiegare la parte in neretto.. è una frase che mi gira in testa da quando l'ho letta (anni fa) , ma che non riesco ad afferrare, non la capisco bene.
Ci sono fino al "non esiste medico o terapeuta perfetto", ma dopo mi perdo. Malattie come il cancro, o anche altre malattie serie che portano alla morte, o anche quelle che generavano epidemie e la morte di tante persone, non sono incurabili? Dipende sempre dal malato?
La frase la interpretavo come se in qualche modo la parte determinante spettasse al malato, alla sua volontà di vivere e guarire, ma a volte, a me pare che non sia sufficiente. Immagino quindi che "esiste il malato curabile o meno", abbia una significato che mi sfugge, anche se è scritto chiaramente li...
RedWitch non è connesso