Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 13.16.35   #34
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Vorrei chiedeerti Uno o a chi ha capito, se puoi provare a rispiegare la parte in neretto.. è una frase che mi gira in testa da quando l'ho letta (anni fa) , ma che non riesco ad afferrare, non la capisco bene.
Ci sono fino al "non esiste medico o terapeuta perfetto", ma dopo mi perdo. Malattie come il cancro, o anche altre malattie serie che portano alla morte, o anche quelle che generavano epidemie e la morte di tante persone, non sono incurabili? Dipende sempre dal malato?
La frase la interpretavo come se in qualche modo la parte determinante spettasse al malato, alla sua volontà di vivere e guarire, ma a volte, a me pare che non sia sufficiente. Immagino quindi che "esiste il malato curabile o meno", abbia una significato che mi sfugge, anche se è scritto chiaramente li...
Beh, intanto andrebbe specificato che non esistono le malattie incurabili. Esistono malattie di cui non si conosce una cura che funzioni nella maggior parte dei casi, così come non esistono cure per qualche malattia che funzionano nel 100% dei casi.
C'è gente che guarisce dai tumori ad esempio, anche se la scienza ufficiale non sa ancora come.
Esistono anche quei malatri che non guariscono mai anche se la cura ufficiale per quella malattia è nota e funziona per la maggioranza dei casi.

Discorso non certo concluso... solo spunti per ragionare.
__________________

Ray non è connesso