Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 15.27.02   #36
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Da quanto ho fin ora letto nei vari 3d si è parlato di capacità del corpo di accogliere stati di evoluzione spirituale sempre maggiori, come se il corpo dovesse accompagnare e contenere questi livelli energetici. Contrariamente a quanto si pensava anni fa che lo spirito doveva mortificare i bisogni del corpo ora il corpo assume il suo ruolo primario. Un corpo sano ed adeguatamente preparato accoglie più energia che serve per l'evoluzione.
Non ricordo più dove ho letto l'esempio di Uno di chi stando seduto non riesce a tenere ferma una gamba, come incapacità di gestione dell'energia. Poi una delle prime domande che mi ha fatto è se io avessi mai sentito il mio corpo...
C'è stato un periodo che avevo quasi abbandonato il mio corpo lasciandolo ammalare, ora me ne sono riappropriata guarendo da tanti piccoli mali che prima sembravano incurabili, cronici.
Come dice più su Ray ci ricordiamo del braccio quando ci fa male. Può darsi che le malattie vengano per prendere consapevolezza del nostro corpo e se non si riesce nella guarigione si potrebbe non essere pronti ad accogliere nuova energia, nuova vita. Oppure ci sarà un tributo da pagare così come nostro Signore ci insegna attraverso il martirio, non solo fisico ma anche mentale, morale chissà.
Spesso non chiediamo aiuto perchè neghiamo il male, come fosse qualcosa che può capitare solo agli altri, che noi siamo forti e fortunati ed ora guariremo per miracolo, come fossimo raccomandati dal Cielo, ma poi la malattia piega questa convinzione e si può trovare la Fede nel momento estremo, o farla trovare a chi ci sta accanto. Non sappiamo qual è il nostro Progetto in questa vita, quanto e in che modo la nostra vita sia funzionale a quella di altri.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso