Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 16.09.54   #37
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Vorrei chiedeerti Uno o a chi ha capito, se puoi provare a rispiegare la parte in neretto.. è una frase che mi gira in testa da quando l'ho letta (anni fa) , ma che non riesco ad afferrare, non la capisco bene.
Ci sono fino al "non esiste medico o terapeuta perfetto", ma dopo mi perdo. Malattie come il cancro, o anche altre malattie serie che portano alla morte, o anche quelle che generavano epidemie e la morte di tante persone, non sono incurabili? Dipende sempre dal malato?
La frase la interpretavo come se in qualche modo la parte determinante spettasse al malato, alla sua volontà di vivere e guarire, ma a volte, a me pare che non sia sufficiente. Immagino quindi che "esiste il malato curabile o meno", abbia una significato che mi sfugge, anche se è scritto chiaramente li...
Beh non so di sicuro cosa volesse dire Uno posso dire cosa ha fatto e cosa fa pensare a me.
Se il sintomo è qualcosa che non va e la malattia già l'atto che fa il corpo per curarla e la malattia non nasce nel corpo ma è l'ultima possibilità per guarire si può pensare che un comportamento errato per la nostra vita e perpetrato in continuazione senza requie porti all'ultimo atto quello che utilizzando il corpo e quindi un messaggio materiale forte possa in qualche modo modificare il comportamento ma se anche questo ultimo segnale viene ignorato come gli altri da una non coscienza quindi da un malato che non riesce a farsi curare forse inconsciamente non vuole perchè quello è l'ultimo avviso possibile e sta a lui coglierlo se il suo desiderio di vita è alto si dice: "aiutati che Dio ti aiuta".
Per fare un esempio ci sono persone che non stanno mai ferme, non vogliono farlo perchè fermarsi vorrebbe dire sostare anche a pensare a rimanere sole con se stesse ma se non lo fanno nonostante avvisaglie che dovrebbero può capitare (faccio un esempio stupido) che uno scivolone che le costringe a letto.
Ecco che si è arrivati al corpo per obbligare quella persona a fermarsi se nonostante il messaggio forte si mette in piedi con le stampelle pur di non fermarsi magari quel che ne deriva è peggiore di quello....quello che voglio dire è che dietro ad una malattia e a quel che comporta c'è sempre secondo me almeno, un comportamento da cambiare...da qui il malato curabile o meno
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso