Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 12.46.55   #43
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Il problema mi pare è che molti non accettando un minimo di introspezione e cambiamento nemmeno davanti a dolori fortissimi, estremi. Non riescono proprio ad approcciare il loro dolore in maniera costruttiva ma lo vivono come un fumine piovuto dall'alto, una disgrazia. Che senso ha? Che senso ha che qualcuno soffra così tanto, senza avere i mezzi per comprendere la sua sofferenza. A volte i disegni dell'universo mi sembrano davvero strani. Forse i mezzi si sviluppano a suon di dolori? Esiste un punto, una soglia di sofferenza oltre la quale uno riesce ad accettare una reale modifica della sua esistenza? A me sembra si possa continuare a soffrire senza un barlume per vite e vite
Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
A volte penso anche io che certi accadimenti abbiano n carattere afflittivo più che "stimolante"...
Va bene pungolare, va bene far capire delle cose, ma certe volte pare non esserci alcuna correlazione tra impegno profuso e martellate che continuano ad arrivarti a destra e manca, anche quando , dal basso della mia infinita piccolezza e inutilità, mi sembrerebbe più utile e costruttivo ricevere altro rispetto a sofferenza e problemi, almeno per dei tratti, dei momenti ben definiti.
Beh ragazzi, credo che sia anche normale dopo anni e anni in cui hanno lavato il cervello alle persone e ai medici, alle prime ad andare da loro e ai secondi a pensare di dividere il corpo in tanti piccoli pezzetti ognuno con la sua specializzazione e nessuno che tenesse conto dell'insieme e meno che meno della psiche da dove tutto ha secondo me origine.
Basta rendere l'uomo ignorante spaventato da tutto e via il gioco è fatto.
Una volta c'era lo Sciamano andava nell'invisibile a curare il malato ....
qui invece si continuano a dare medicinali che tolgono i sintomi e nessuno che cura la sofferenza nella psiche....basti pensare che qui in Italia fanno in tanti psicologia e poi però non si hanno sbocchi lavorativi se non nei settori dove sfruttano la psicologia come la pubblicità per vendere, roba da matti! Invece che darla gratuita come sostegno alluomo che soffre e non solo nelle situazioni ormai senza rimedio!

Sì il corpo grida aiuto, ma chi oggi è in grado di ascoltarlo? Chi sente cosa dice e cosa c'è nella psiche di conflittuale che preme e strappa?
Chi sa dare una risposta alle urla?
Chi ascolta?
Chi è in grado di vedere dove sta il problema e come risolverlo?

Dottore buongiorno, sa mi fa male qui...(facciamo l'esempio del fegato?) Andare bene, ma proprio bene ti visita e ti schiaccia e se ti fa male ti da le pilloline magiche che se ti va male ti fanno scomparire il sintomo.
Non è che ti domanda ma lei è solito ad arrabbiarsi? Cosa le crea conflitto con chi è arrabbiato......e no niente scienza per questo, per questo devi andare in chiesa....Padre sto male fisicamente: beh vai dal medico figliolo e prega.... nessuno che ti dice vai dallo psicologo perchè ti costa soldi e di solito ci vanno quelli che hanno grossi problemi psicologici così ancora si crede...che nemmeno si sa cosa voglia dire.
Nessuno che ti dice cerca di capire cosa vuoi davvero, cosa hai paura di perdere cambiando vita, cosa temi? Qualcuno che ti aiuti a superare gli empasse della vita i passaggi dolorosi, visto che gli anziani non ci sono più e quei pochi che lo diventeranno non hanno vissuto/sbagliato abbastanza per diventare saggi.

Perchè nessuno ti dice che la strada più facile è quella che ti porta i problemi oggi, che quello che più ti piace è ciò che ti fa stare bene ma ti consuma o che se te lo dice una persona non autorevole non l'apprenderai mai.

Nessuno che da più l'esempio che porterà alla saggezza.
Non è solo questione di introspezione ma della paura di ciò che puoi trovare perchè non è facile mollare tutto perchè non è facile risalire la corrrente come fanno i salmoni lo si riesce a fare quando si è incoscienti poi le bastonate prese ti tolgono la capacità di osare.

Questa società che ti rinchiude nel matrimonio tomba non dell'amore ma del trasporto amoroso, l'amore diventa affetto ma quella vibrazione che ti faceva salire di tono se ne va ed in cambio ti da problemi da risolvere tuoi e di convivenza aggiunti all'impossibilità di trovare un lavoro sicuro che ti permetta di pagare l'affitto di un appartamento e sopperire ai bisogni primari mica di diventare ricco in una società dove contano solo i simboli di potere, ma la possibilità di essere indipendente a meno che di sfondare in questa società. E poi tutti a cercare via di fuga che però non trovano e li in conflitti aumentano e le malattie pure questo è un mondo di infelici dove tutti fingono di essere felici per attirare i giovani nelle loro stesse infelicità e malattie.

Tutti a crearsi via di fuga le stesse che poi portano le malattie perchè si scappa ma poi ci si sente codardi, vigliacchi e peccatori e via con i conflitti.

Stanno bene quelli che se ne fregano.....che se ne fregano di tutto siiiiiiiiii come canta Vasco e io dico liberi, liberi di sentire liberi di vivere senza fermarsi mai senza mai pensare se non pensi mai non farlo mai non farti corrompere dalla mente è lei che crea i conflitti nel tentativo di trovare quello che non ti darà mai lei non ha pace lei cerca soluzioni ma non conosce l'amore e quando le dai il potere lei lo usa per distruggerti in un qualunque conflitto dove tu rimani imprigionato a meno che qualcuno non ti dia una mano a capire come uscirne......
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso