Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 13.58.31   #45
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì Grii ma in molti casi anche se si trova qualcuno o un approccio olistico per affrontare il male, non viene preso in considerazione, non lo si vuole, anzi la tendenza è quella di rifugiarsi ulteriormente nelle proprie convizioni, rafforzando i comportamenti che causano il male. Per me il lavoro è accettare che le persone, continuino per la loro strada di sofferenza, faccio fatica perchè mi sembra una cosa così assurda non provare a modificare o almeno pensare a qualcosa di diverso davanti a certi drammi.. Mi sembra un sacco di dolore inutile, inutilizzato. E cosa fondamentale, devo pensare ai miei di problemi.
Mah.. Sono arrivata alla conclusione che per accogliere la verità bisogna essere in grado di reggerla altrimenti, senza esagerare, ti butti dalla finestra. Ma diamine almeno una lucetta, un lumino, un fiammifero piccolo piccolo.. no eh..
Ti capisco Edera e ti dico che fai bene. Io anche facevo così tutti i casi pietosi erano miei....anche oggi se vincessi dei soldi sarei tentata di aprire un luogo dove poter accogliere la gente che soffre....vorrei poter aiutare chi sta male dentro.....creando luoghi dove imparare a....poi mi rendo conto della proiezione e mi dico: ma' ndo vai? Che quella che sta male sei tu!

Quindi si ti dico fai bene continua così cerca di stare bene tu (io ancora non so bene come fare ma ci provo) anche perchè cambiare è difficile uscire dagli schemi pure, se anche uno vede me o io vedo un altro se l'interessato non vede se stesso e non trova la forza e la volontà per farlo rimarrà sempre solo con lo sguardo fisso sui suoi guai terrorizzato e basta che è peggio.

E se, nonostante lo sai lo continui a fare vuol dire che ti sei arresa, il che è ancora peggio.
Spero tanto che tu ce la faccia
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso