Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2009, 18.51.25   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Già ti ho scritto quanto mi sento vicina questa tua impressione, ricordi, si?
No a quanto pare allora ti racconto una cosa, del tepo fà mi sono rivoltata anch'io contro qualcUno perchè mi pareva che non mi si filasse, che i miei tentativi cadessero nel vuoto che non mi si dessere le risposte alle mie domande.
Mi è stato risposto qualcosa come "non mancano le risposte, mancano le risposte che vuoi tu, manca che ti si dica ciò che tu ti vuoi sentir dire...".

Uno schiaffo mi avrebbe fatto forse meno male, mi sono inacidita come una serpe e a volte, tuttore, mi brucia quella frase..così come nel post del perdono che ho ripreso c'era scritto che se potessi trovare qualcuno che mi vede e mi accetta per quello che sono avrei trovato qualcuno che mi vede veramente...riaposta...che ti vede come vuoi tu .. a ridaje..ho pensato allora.
Ma mi sono fidata, fidata di qualcosa che non riuscivo a capire e ho mandato giù la biscia.

Tempo è passato e ancora mi urta quando i miei interventi cadono nel vuoto o le mie domande rimangono in sospeso ma sò che c'è un perchè e, soprattutto, mi sono resa conto di fare spesso lo stesso e moltissime volte, a differenza di Ray, in modo del tutto inconsapevole.

Qui cerchiamo di capire i mecanismi che ci muovono senza abusare di dialettica e buonismo, chi vede segnala ma poi ha il senso di lasciare che chi riceve l'informazione decida come rielaborarla.
Non sentirai nessuno sproloquiare su quanto il mondo sia brutto e cattivo perchè diamo per certo che ogni cosa abbia una sua ragione d'essere.
Questo non trasforma il mondo in un campo giochi ma ci permette di arrivare un pò più in profondità.

Non si guardano gli altri che fanno le isole ma ai ponti che noi stessi siamop incapaci di gettare, cambia il punto di vista ecco.

E poi, perdonami, ma dietro al tuo "senso di sincerità ad ogni costo" tesoro mio tiri delle bordate che non sono poi tanto piacevoli..dovresti provare a riflettere su questa cosa perchè la scelta di tutti è di non rispondere per non oliare il meccanismo ma, parlo per me perlomeno, trovo piuttosto irritante che chi ha appena finito di definire qualcuno come arrogante, presuntuoso, insensibile poi chieda alle stesse persone accoglienza e conforto..insomma c'è un pò troppa confusione nei tuoi atteggiamenti non credi?

Purtroppo conosco bene questo meccanismo, quanto ti stiamo dicendo alla meglio placherà per un pò la tua indole battagliera, nel peggiore dei casi sarà un ulteriore conferma di quanto siamo antipatici e poco socievoli ma non credo di dire cavolate dicendo che sappiamo tutti bene che il disagio che provi è reale.

Per come la vedo io ora puoi solo scegliere se seccarti del tutto e andare o provare ad approfondire il lavoro che facciamop qui e cercare di vederti meglio.
nessuno nega un ascolto ma ci sono passi che siamo obbligate a fare da sole...

dafne non è connesso