Discussione: Il troppo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 09.27.35   #15
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
...
Quando diventa troppo? forse quando al culmine della serata ci si libera da tutti i legami razionali per tornare tanti bambini adulti che riescono a ridere per i racconti sfortunati di caccia di un amico, delle vicende assurde capitate in un viaggio avventuroso mettendo a nudo i nostri difetti e scherzandoci sopra, le disavventure matrimoniali sottoposte allo scherzo di tutti, quasi ridimensionandone la portata, nel momento in cui il fatto si ridicolizza...perde, infatti, la sua drammaticità!
A fine serata, verso le tre o le quattro del mattino vado a letto con un senso di svuotamento, a volte provo una senso di benessere...altre no, mi prende la malinconia, che dire, non so proprio spiegarmelo!
Secondo me qui hai detto tutto. Mettere a nudo i difetti e scherzarci su ridimensionandoli, liberarsi di tutti i legami razionali per sentirsi come bambini, finchè si è in tanti e tutti nello stesso stesso d'animo e con le stesse aspettative ci si sente veramente bene ed è anche un fattore disintossicante di tutte le grane che si vive nel quotidiano, ma quanto si resta soli ci si ridimensiona perchè ogni bel gioco dura poco, dice un proverbio, e si torna alla realtà e può subentrare la tristezza forse perchè si è interrotta una magia di quei momenti.
Forse se nel quotidiano ci si vedesse con la stessa ironia non ci sarebbe tanto maliconia quando gli amici se ne tornano ognuno alla loro vita.....
Perciò in questo non ci vedo un troppo, ci vedo invece una verità che forse prendiamo troppo sul serio le cose che ci accadono nel quotidiano.

In altra ottica il troppo può significare che abbiamo straforato, una medicina se presa in dosi massicce comporta delle controindicazione e produce l'effetto contrario o ci fa star male dove volevamo star bene.

p.s.
Mi hai fatto venire una nostalgia di certe serate con gli amici in cui si rideva si scherzava e si giocava, si ascoltava musica fino al mattino e da queste serate mi sentivo ricaricaricata e felice...
ora non li vedo più perchè ho cambiato città e qui non ho una cerchia di amici come prima, peccato.

stella non è connesso