Discussione: Correzione bozze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2010, 22.03.52   #78
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Bene, aggiungo il pezzo che manca all'entrata in scena di Teresa, quindi potreste riprendere voi da quel punto, che ne dite ?


"Ciao ragazzi... ed ecco a voi Paul Newman e Minnesota nel film Lo Spaccone !" commenta Marta sorridendo: “vi guarderò giocare ancora per un po' perchè non ho ben chiari i ruoli... il campione... lo sfidante..... " dà un'occhiata alla disposizione delle palle sul piano del biliardo, poi raggiunge lo spalto per seguire dall'alto la partita.
"Bè, io dovrei essere il giovane sfidante e Mark dovrebbe essere Minnesota Fats, ma non ti preoccupare, qui le partite le facciamo durare poco, non restiamo a giocare un giorno di fila fino a quando qualcuno casca per terra" le risponde Fabrizio; poi, girandosi verso Mark, gli chiede:
"A proposito, non abbiamo ancora stabilito se ci giochiamo qualcosa... che facciamo, il perdente paga una consumazione al vincente ed alla gentile donzella qua presente? Con tutte queste rime avrei dovuto fare il poeta, altro che il pittore, ah ah".
La bella partita che sta facendo con Mark e il ritorno di Marta l'hanno messo di buon umore, e rivedendo la disposizione delle bilie sul tavolo, vede mentalmente un possibile tiro che prima non aveva notato, si posiziona, fa un bel respiro e dà un colpo secco sotto alla palla bianca, facendole fare due sponde vicino all'angolo e mandandola a colpire una bilia colorata che si infila dritta dritta nella buca vicina, solo che la palla bianca invece di fermarsi immediatamente, come aveva pensato dandole un particolare effetto, continua la sua corsa, finendo per imbucarsi anch'essa. "Ecco, mi pareva troppo bello per essere vero !".
Nel frattempo Mark, salutando Marta con un cenno della mano, le dice: "Mannò, nessun campione e sfidante, è solo una partita fra amici". Poi nota il bel colpo di Fabrizio che però sfortunatamente va a bere con la bianca. "Accidenti, per un pelo eludevi la mia difesa!" Va a ripigliare la palla finita in buca e la posiziona a piacimento sul tavolo iniziando a infilare una serie di colpi e intanto, fra un tiro e l'altro, propone di iniziare a bere subito senza aspettare il verdetto del campo, e chiede a Marta com'è andata la sua passeggiata.
"Sono arrivata fino al fiume, sentivo lo scorrere dell'acqua e sarei rimasta volentieri ad ascoltare il suo rumore che mi giungeva come un ritmo tranquillo e rasserenante, un vero toccasana per il mio umore, ma c'era troppo buio" risponde Marta, rimanendo seduta sullo spalto, e continua: "E' un vero peccato che la zona sia così poco illuminata. Ad un certo punto mi sono sentita a disagio, troppo buio e troppo sola........ insomma, ho avuto un po' di paura e sono rientrata" aggiunge non senza una punta di imbarazzo "ma camminare immersa in quel silenzio mi ha aiutato a riflettere e a riordinare le idee".
Mentre Mark infila i suoi colpi, Fabrizio si avvicina a Marta: "Si, è un vero peccato che ci siano zone della città così trascurate.... l'importante è che la camminata ti abbia fatto bene"
"Allora che facciamo?" chiede rivolgendosi anche a Mark: "prendiamo subito qualcosa.... birra, vino, che volete?"
"Nulla per me Fabrizio, grazie, non ho cenato stasera e poi sto bene così " risponde Marta e si trova a riflettere su una sensazione che le ha tenuto compagnia sin da quando si è trovata qui con Mark e Fabrizio, nel tardo pomeriggio.
Sente che al di là della domanda, dettata da pura cortesia di cui sono entrambi forniti, i suoi amici non hanno poi un reale interesse a sapere veramente come sta e perchè sta così come sta....
stella non è connesso