Discussione: Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 13.28.30   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Se ti piace la storia antica non devi perdere il giro dei Fori Imperiali e del Colosseo, dal 10 marzo hanno aperto al pubblico anche la Casa di Augusto situata vicino alla Casa di Livia, dentro ci sono bellissimi mosaici e si può entrare fisicamente nell'antica casa di colui che poi è diventato imperatore... sono stata fortunata se capitavo una settimana prima era fuori del percorso aperto al pubblico.
Inoltre ti vorrei segnalare anch'io il giro delle piazze di Roma e delle fontane, spettacolare la fontana di Trevi....
In Campo dei Fiori c'è la statua a Giordano Bruno nel medesimo posto dove è stato arso al rogo dalla Santa Inquisizione.
Da non perdere i musei Vaticani e la Cappella Sistina, lì bisognerebbe starci ore a guardare tutto per bene, è sempre piena di gente ma ne vale la pena...
Inoltre nella Basilica di San Pietro c'è la Pietà di Michelangelo, sottovetro antiproiettile, bellissima....
Nel giro della Basilica si può visitare anche i sotterranei dove sono sepolti i papi a partire da San Pietro, davanti alla tomba di Giovanni Paolo II ho visto persone inginocchiate con le lacrime agli occhi, segno di quanto era amato questo Papa.
Poi merita una visita anche S.Giovanni in Laterano.
Una curiosità che abbiamo visto è il Museo delle Cere che sta in centro, se ti piace.
Poi la domenica mattina si può visitare il Quirinale, anche questo è molto interessante.
Anche a Castel Sant'Angelo dicono che c'è un interessante museo e una vista di Roma dall'alto, ma non ci siamo entrate ci siamo passate solo davanti per qualche foto.
Noi siamo state 3 giorni e abbiamo visto tutto questo e altro ancora, non scordare il Pantheon, le terme di Caracalla.
Quello che non siamo riuscite a vedere per mancanza di tempo le Catacombe, sempre se ti piace ripercorrere la storia antica, e la prigione dove fu imprigionato San Pietro, da dove dicono sgorga una fonte d'acqua....

stella non è connesso