Discussione: La Grande Invocazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-09-2005, 01.07.08   #14
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Riferimento: La Grande Invocazione

Citazione:
Originalmente inviato da Era
non so se Gesù parlando agli apostoli era cosi chiaro...
infatti non sempre comprendevano....e alla richiesta di chiarezza
il maestro rispondeva: chi ha orecchie per intendere..intenda

tutta la verità...
mi auguro venga il tempo della verità...
come è possibile essere "chiari" in un modo così lontano
dallo scopo dell' uomo?
chiunque abbia potere...in qualunque ambito..lo usa per se stesso..
guarda i politici....la classe medica....le multinazionali....
i militari.....
è un mondo dove nascono guerre di religione (scuse)
per il territorio...per le materie prime....
da un lato si porta denaro alle industrie delle armi...(solo un esempio)
e queste poche categorie aumentano il loro potere
da quell' altro lato...2/3 dell' umanita non sa di cosa sopravvivere...

pensi che queste categorie non userebbero un potere
diciamo così "spirituale"?
accipicchia già lo fanno nel loro piccolo....

Credo, Era, che i politici e quant'altro da Te elencato rappresentino solo il riflesso ( effetto ) di una situazione che va compresa a pieno.
Non credo altresi che sia assoluto il concetto che esprimi ovvero che chiunque abbia potere lo possa ( solamente ) adoperare per se stesso; in parte è vero ( per una maggior parte crtamente ) ma per il restante nutro dubbi..... infatti ci sono persone che ( o trovandosi in una condizione di " elevata " comprensione conscia o inconscia) si muovono affinchè l'equilibrio possa essere ripristinato.
In tal modo - La Grande Invocazione come qualsiasi altra preghiera - serve ( all')nell'intento che "introduciamo" nella recita.
Capisco Sele che trova difficoltà poichè la richiesta è confusa con l'elemosinare....ma sono certo che non si tratti di elemosinare un qualcosa quanto di una forma di Aiuto per gli altri.
Si elemosina se si " chiede " per se stessi, al contrario si Chiede per altri e quindi si Aiuta gli altri.
Mi vengono in mente le parole del Cristo : " Cercate e troverete.....Chiedete e vi sarà dato.....bussate e vi sarà aperto......." che anche in questo argomento sono consone....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso