Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 02.08.19   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
........... anche sul perchè proprio in un forum guarda caso si possono concentrare persone più interessanti che nella realtà delle città reali, ma mi si sono di nuovo bloccati i pensieri.
Io questo lo attribuisco al fatto che cerchiamo persone simili a noi stessi, con i medesimi interessi e quindi sia più facile trovarsi, piuttosto che nella vita di tutti i giorni... A parte Ermopoli, a me è capitato di vedere ad esempio blog e forum di "scrittori uniti", ovvero persone che partecipano tutte con lo scopo di scrivere poesie o racconti magari è un'impressione mia ma anche queste persone a me pare che in alcuni casi si incontrino attraverso l'anima ... eppure non si conoscono e forse se si trovassero in un club privato per scrittori, succederebbe quello a cui accennava Uno sopra.

La straordinarietà di internet è l'annullamento delle distanze, senza questo strumento non potremmo parlare in tempo quasi reali da ogni parte dell'Italia , anzi non ci saremmo proprio potuti conoscere.

Citazione:
Originalmente inviato da Webetina
Scusate scrivendo "vita reale" mi si sono aperti altri dubbi non indifferenti su cosa sia vita reale e cosa sia interazione virtuale. Forse che l'essere non è reale? Chiedo chiarimenti ancora. Notte
A me non riesce di separare la vita reale da Ermopoli, nel senso che la sento parte a tutti gli effetti della mia realtà quotidiana, è come se scendessi in piazza per trovarmi con voi..

All'ultima domanda non so risponderti, ma ci penso, è interessante.

Buonanotte anche a te Tina
RedWitch non è connesso