Discussione: Il rebirthing
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 11.13.01   #3
Clodette
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Clodette
 
Data registrazione: 14-07-2006
Messaggi: 110
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Perdona la mia ignoranza ... di che tipo di tecnica si tratta?
A senso.. Rebitrhing... ri-nascita, e per fare rivivere esperienze passate... ipnosi?
Grazie
il rebirthing si basa semplicemente sulla respirazione. Una respirazione molto profonda e continua. "La respirazione infatti è fattore cruciale per la salute fisica ed emotiva degli individui e questo metodo induce in poche sedute una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni che rendono il respiro irregolare e rigido, donando vitalità, vigore ed equilibrio.
si dimostra un potente strumento per entrare in contatto con stati non ordinari di coscienza, stati meditativi, di iperlucidità e con dimensioni coscienziali non ordinarie, favorendo lo sviluppo della consapevolezza e dell'intuizione."
Nella mia esperienza ho verificato l'esattezza di questa descrizione. Dopo aver ottenuto una respirazione equilibrata e continua, il mio stato di coscenza si è modificato, potrei dire di aver vissuto una trans lucida. In quel momento di alterazione della coscenza, con il rebirthing sei comunque e sempre coscente di ciò che accade. La mia mente è tornata a scovare traumi antichi, sepolti nell'inconscio ma che modificavano in qualche modo la mia personalità! Nel moemnto in cui entri in contatto con il trauma, ecco che lo rivivi, nelle immagini, nei colori, negli odori, nella grande sofferenza. Una volta rivissuto in pieno il trauma, intendo emotivamente, è ovvio che ci si "sconvolge", si piange, ci si arrabbia...Sfogata l'emozione rimane un senso di beatitudine e gioia e il risultato finale è una grassa risata. Ricordo che quando cominciai a ridiere dissi alla mia guida "ma..che cavolo sto ridendo a fare?" e lei "tutto bene, il tuo trama è stato rimosso x semrpe"
Ed è proprio una rinascita...entri in te stesso e cancelli ciò che non ti appartiene, liberi il corpo da tutti quei vincoli che si sono formati in anni di educazione moralista, fuori dai veri bisogni dell'essere umano.
Clodette non è connesso