Discussione: 10 in condotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2008, 00.10.47   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Vorrei premiare il Ministro della pubblica istruzione che vuole rendere operativo il voto in condotta in tempi in cui non ci si alza più se entra un professore e i telefonini li si lascia squillare in classe.
Io sono d'accordo. Voi che ne pensate?
Ho letto che il 7 in condotta diventerà motivo di bocciatura (con tanto di lamentele da parte degli studenti), dunque la condotta sarà determinante per la riuscita o meno dell'anno scolastico, oltre che il buon rendimento.
Quando ero al liceo usavano questa cosa del 7 in condotta come minaccia velata, dicevano che il 7 ci avrebbe fatto bocciare (il che non era vero, c'era il 9 in condotta "politico" ai miei tempi), quindi immagino che questa cosa del 7 esistesse anni addietro... Non so se parliamo della stessa cosa intendevi questo provvedimento con "rendere operativo il voto in condotta"?
Sono d'accordo anche io, poichè sembra che la buona educazione ormai sia solo un lontano ricordo, questo puo' essere un buon modo per far sì che si torni almeno ad un po' di rispetto per l'istituzione Scuola, e soprattutto per gli insegnanti...
RedWitch non è connesso