Discussione: 10 in condotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2008, 22.52.35   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh no, ieri ho sentito al tg un signore che intervistato ha detto di aver speso 8 euro per il grembiule della figlia, grembiule non di marca preso al supermercato.
Non mi pare poi tanto se consideriamo solo la stoffa.
Non vorrei che sti signori genitori pretendano di andare a prendere il grembiule in boutique, di marca e magari anche personalizzato... in sostanza per limitare l'efficacia del provvedimento.
Però... a conti fatti, ammettiamo che costi pure 50 euro questo grembiule (sparo a caso) se pensiamo che i bambini evitano di sporcare, distruggere etc i vestiti, che le famiglie meno abbienti possono sotto il grembiulino mettere al bambino una semplice felpina di poche pretese alla lunga io ci vedo un risparmio.
Non so se abbiamo visto lo stesso servizio, ma anche in quello che visto io c'era un tizio che diceva di aver acquistato un grembiule ad un prezzo che non ricordava bene forse sui 12/10/8 euro non si capiva bene se non ricordava o cosa era titubante. Non so se l'hanno messo per parcondicio contro le altre persone intervistate che asserivano di aver riscontrato gli aumenti e il rincaro del 40 per cento. Questa la solita chiarezza dei media nei tg.
Comunque hai ragione anche se costassero 13 euro credo che sia meno costoso che dover vestire il bambini ogni giorno di tutto punto. Poi al limite basta un cambio due grembiulini contro tutto il resto.
Però siccome a volte è più faciile mettermelo in tasca che in testa io sarei ancora dell'idea che se li comprassero le scuole tutti uguali e li vendessero loro ci sarebbe da guadagnare per tutti.


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per i libri ho sentito che cercheranno di impedire che venga sempre richiesta una nuova edizione quando poi è praticamente quasi uguale alla vecchia, in sostanza edizione fatta appositamente per impedire l'uso dei libri usati
Questa sarebbe davvero una buona idea visto cosa costano i libri e spesso le persone sono insicure a comprare i libri usati perchè spesso cambiano alcune pagine e con questo la versione pare cambiare.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Vedremo....
in tema sono favorevole al ritorno dell'insegnante unica ( o unico) per le scuole elementari, a prescindere dal risparmio è fondamentale per bambini di quell'età avere una figura di riferimento.
La maestra unica anche a me piace di più perchè anche come diceva Era è un punto di riferimento dopo la mamma.
Poi se si è sfortunati si vede che deve andare così.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso